Lo Chef dell’Hotel Conchiglia Debora Fantini

Chef Debora Fantini

Unica donna arrivata tra i 12 finalisti di Bocuse d'Or: Debora Fantini non ci nasconde il suo enorme coinvolgimento emotivo. A lei spetta il premio per il miglior piatto di pesce!

 

Articoli correlati:

Chef Debora Fantini  porta Cervia al Bocuse d'Or

Il sale di Cervia lancia Debora Fantini nella finale del Bocuse d'Or

Chef Debora Fantini

Come ormai consuetudine anche quest'anno l'Hotel Conchiglia avrà uno chef d'eccezione .

Lo chef cervese ha vinto la medaglia d'oro ed è ora campionessa Italiana nella categoria “cucina artistica individuale senior”.
Debora Fantini 45 anni, unica donna arrivata tra i 12 finalisti di Bocuse d'Or 2016. A lei spetta il premio per il miglior piatto di pesce!
Medaglia di bronzo al Salon Culinaire Mondial 2013 di Basilea nella categoria Fredda Artistica Individuale, vincitrice del Campionato Italiano di Finger Food “Chef in punta di dita” nella categoria Cucina Artistica Individuale Senior (2013) e Cucina Calda Senior (2012), membro dell’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna dal 2009 al 2012.
Una cervese è salita sul podio più alto della cucina nazionale. Debora Fantini ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di cucina che si sono tenuti presso il centro fiere di Marina di Carrara dal 3 al 7 marzo. Alla prestigiosa gara, inserita nel contesto della Fiera della Ristorazione e dell’Ospitalità di qualità, hanno partecipato oltre 400 cuochi operanti in Italia e all'estero suddivisi nelle categorie junior e senior.
La Fantini ha presentato un piatto festivo, predisposto per 8 persone e 6 starter, nella categoria “cucina fredda artistica individuale senior” e ha ottenuto il punteggio di 93 su 100, migliore risultato assoluto delle cinque giornate di campionato. Un successo, il suo, frutto della grande passione per il mestiere di chef, della voglia di mettersi in gioco e di un duro e costante allenamento. Debora, iscritta alla Federazione Italiana Cuochi –FIC della provincia di Ravenna. Ha fatto parte a lungo dell’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna, con la quale ha ottenuto diverse affermazioni in concorsi nazionali ed internazionali, come le Olimpiadi di Cucina di Erfurt (Germania) e la coppa del mondo di cucina in Lussemburgo.

 

 

 

 

Unica donna arrivata tra i 12 finalisti di Bocuse d'Or: Debora Fantini non ci nasconde il suo enorme coinvolgimento emotivo. A lei spetta il premio per il miglior piatto di pesce!
Guarda l'intervista